A tutti i dipendenti BCF sono state regalate delle borracce personalizzate per l’acqua da utilizzare quotidianamente al lavoro (ma anche nel tempo libero per chi ne ha piacere!), evitando così l’enorme consumo di plastica monouso che si verificava ogni giorno. È anche attraverso questi piccoli gesti quotidiani che vogliamo impegnarci per una maggiore sostenibilità innescando cambiamenti significativi per noi e per il pianeta.
Il nuovo sistema di distribuzione di acqua e bonus
Con la consegna delle bottigliette riutilizzabili è cambiato anche il sistema di distribuzione dell’acqua e i bonus che ci vengono offerti giornalmente possono ora essere utilizzati non più ai vecchi distributori di bottiglie di plastica, ma per il refill di acqua tramite i nuovi distributori ed i boccioni introdotti all’interno dell’azienda.
Un impegno per il pianeta
Considerando che una bottiglia di plastica, se non viene riciclata, ci impiega fino a 1000 anni per smaltirsi e che l’80% dell’inquinamento marino è costituito da plastica, siamo certi che cambiando anche in azienda queste piccole abitudini possiamo contribuire nel fare qualcosa di importante per il pianeta, il nostro futuro e la nostra salute.